Se siete un gruppo o una comitiva di appassionati della storia antica o semplicemente avete sentito parlare dei reperti archeologici di Concordia e siete curiosi, potete prenotare una visita guidata ai siti, utilizzando i recapiti sotto indicati.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0421.275582 (sale museali).

Oppure contattando l’associazione culturale Rufino Turranio:
Cell. 345.9339231
E-mail rufinoturranio@aruba.it
Sito Web: www.rufinoturranio.it

Tel. 335-5261662 (Pro Loco)
ORARI:

Sabato oppure su prenotazione
Entrata gratuita
Possibilità di visite guidate

INFORMAZIONI TURISTICHE

Visita le aree archeologiche di Concordia, dove i Romani fondarono la colonia Iulia Concordia nel 40 a.C. Segnaliamo il Ponte romano del I° sec. d.C. in Via S.Pietro; il Foro romano del medesimo periodo, situato in Via Spareda; il complesso romano e paleocristiano in Piazza Cardinal C. Costantini, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 con ingresso gratuito; le terme romane del II°-III° sec. d.C., in Via I° Maggio; i resti di una casa romana del I°-II° sec. d.C. in Via Claudia; le mura di cinta e altre terme romane in Via delle Terme e altri resti di case romane in Via dei Pozzi romani. Da vedere anche il piccolo museo civico con reperti di epoca romana e paleocristiana, in Via Roma, 55.